Il sentiero delle streghe

Le vostre conoscenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Essence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se questa sia la sezione giusta, nel caso abbia sbagliato, mi scuso in anticipo!

    Come avete iniziato il vostro percorso? Avete parenti o conoscenti che vi hanno insegnato? Vivete "La Magia" quotidianamente? Sarei felice se qualcuno avesse voglia di condividere qualcosa in proposito!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Anziano

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    219
    Punti Reputazione
    +21

    Status
    Anonymous
    Ciao Essence!
    Ti rispondo brevemente...non sia mai che la curiosità resti inappagata!
    Nel mio albero genealogico non ci sono praticanti dichiarati. Si vocifera che alcuni membri della famiglia, in particolare donne, avessero particolari visioni o sensitività, sapessero usare preghiere e scongiuri e leggere il futuro. Io però conosco solo i racconti, nessuno di loro mi ha mai parlato o insegnato.
    La mia pratica è senza dubbio quotidiana. non intendo dire che ogni giorno mi trasformo in corvo :) ma semplicemente, in un modo o nell'altro, dedico un pò di tempo a qualcosa di "magico" pulisco l'altare, spolvero i cristalli, purifico la casa....a seconda delle stagioni, delle ore e dei giorni.
    Da un pò di tempo mi piacerebbe incontrare altri praticanti, per fare cose più...solide, ma ho quaaasi perso le speranze.
    E tu?
     
    .
  3. Essence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, fozeya! Che bel racconto! Ti ringrazio per aver condiviso parte di te! Io purtroppo, non ho nessun parente praticante. Se qualche avo praticasse, questo non ci è dato sapere, in quanto è tabù parlare di Magia, Esoterismo e quant'altro in famiglia! Ho sempre desiderato una situazione diversa, ma purtroppo...
    Ti senti legata ad una corrente in particolare? Sarei felice di leggere altre notizie su di te e magari farne tesoro per apprendere nuove conoscenze! 😊
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Anziano

    Group
    Administrator
    Posts
    4,073
    Punti Reputazione
    +14
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Ciao essence
    Anche da me nessun praticante noto, quando mia madre è venuta a sapere che praticavo sono venuta a conoscenza che l ex marito di mia zia praticava e che anche lei stessa sentiva suoni da piccola.
    Ho iniziato penso come molti per bisogno poi ho continuato fino a gravidanza s ora sono fermo da un bel po di tempo con la domanda se continuare o meno 😅
     
    .
  5. Essence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Nyx!
    Piacere di conoscerti!
    Sai, è da un po' di anni che ogni tanto mi capita di dare un'occhiata ai forum di esoterismo e ho notato che spesso anche forum che precedentente avevano un notevole successo, oggi sono proprio abbandonati! Non mi spiego il perché!
    A te come mai, se posso permettermi, è sorto questo dubbio? Non credi più?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Anziano

    Group
    Administrator
    Posts
    4,073
    Punti Reputazione
    +14
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Ho smesso quando sono rimasta incinta poi ora che è nata onestamente non mi va di mettere a rischio la sua salute per delle cose che attirano solo negatività in abbondanza se non altro... a parte qualche cosa di protezione ora non posso fare altro.
    È strano come si vanno a cambiare i propri pensieri da un giorno all' altro. Ma la vita è piena di imprevisti. Probabilmente dato ancora qualche incantesimo veloce ma per darmi solo una spinta in ambito lavorativo quando servirà.
     
    .
  7. Essence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco, anche se non credo la potresti nuocere, soprattutto se fai incantesimi "leggeri" e sai schermarti... Ma può darsi mi sbagli! Aspettiamo la dritta di una persona esperta! ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Anziano

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    219
    Punti Reputazione
    +21

    Status
    Anonymous
    Ciao Essence! scusa se rispondo solo ora ma...come tutti, ho un lavoro che a volte mi tiene lontana. Mi domandavi se seguo delle "scuole" magiche specifiche. Ecco: diciamo che nella mia pratica cerco di restare vicina alle pratiche hoodoo, come forse hai potuto notare dal tipo di post che in genere mi piace scrivere. Questa mia vicinanza non è totalizzante, per ragioni puramente pratiche. Specialmente qualche anno fa ero praticavo con maggior regolarità lo spiritismo, e mi hanno sempre affascinata lo studio della "demonologia" e delle pratiche esorcistiche.
    E tu? cosa ti appassiona?
     
    .
  9. Essence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao fozeya! Ma figurati... Non devi scusarti! Capisco benissimo... Si ha davvero poco tempo! È un piacere leggerti!
    So veramente molto poco riguardo l'Hoodoo... Poi magari, qualche volta che hai tempo e ti va, ci parlerai un po' di questa corrente! Credo che possa interessare a molti! :)
    Beh, a me piace tutto il Paganesimo e vorrei scoprire quante più correnti è possibile. Inoltre aspiro a praticare quotidianamente, magari cose semplici, anche purificazioni ecc... E sono molto attratta dalle pratiche naturali e dai cosiddetti "consigli e rimedi della nonna", quindi anche dalla vecchia Stregoneria, purché non si mischi al cristianesimo e simili.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Fan
    Posts
    43
    Punti Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono deaaaj,sono.nuova di questo forum,sono nata attratta dalla magia e facendo sogni premonitori.Nel mio percorso di vita ho incontrato persone che praticavano magia e ho iniziato a fare piccoli rituali che funzionavano.oggi sono
    qua e vorrei impararare di più da voi.. grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Anziano

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    219
    Punti Reputazione
    +21

    Status
    Anonymous
    Cara essence,
    sono persuasa del fatto che la pratica valga più della grammatica:per questa ragione ho scelto di postare qui nel forum molte più idee con le quali cimentarsi e molto poche trattazioni teoriche. Come si dice:chi ha orecchie, intenda! :P
    Ovviamente se qualcuno ha domande specifiche sarò lieta di rispondere, in base alle mie conoscenze! Per certi versi ogni forma di magia che si ricollega a un pantheon ha i suoi santi, i suoi dei e i suoi nemici. Così è per il Paganesimo, la wicca, l'hoodoo e così è per il cristianesimo. Molti cristiani rinnegano gli aspetti magici della loro tradizione, ma anche i culti pagani tenevano la magia ai margini dell'esperienza comune. Quindi, pur rispettando la tua avversione per questa fede, non ne vedo la necessità!

    Ma è solo un pensiero personale, da discutere!
     
    .
10 replies since 30/4/2018, 21:25   179 views
  Share  
.